top of page
dove-vedere-quadri-van-gogh-1572952517.jpg

Radici e percorsi

Cresciuta a Bacoli, nella splendida cornice dei Campi Flegrei in Campania, Francesca si sposta a Milano all’età di 21 anni per laurearsi in Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Terminati gli studi, decide di trasferirsi in Australia con l’intento di imparare l’inglese e soprattutto di crescere e mettersi alla prova. Dopo un anno vissuto tra Sydney e Brisbane, torna in Italia ristabilendosi nuovamente a Milano dove inizia a lavorare per un’importante Galleria d’Arte Moderna. Affascinata dal mondo del vino, si iscrive ad un corso di primo livello sommelier nel 2019 per cultura personale. E da lì inizia il suo viaggio alla scoperta di cantine, produttori, vini e territori.

Oggi detiene i livelli W-Set Wine&Spirits conseguendo la Certificazione Internazionale.

Nel 2022 persegue inoltre il corso tecnico ufficiale di assaggiatori di olio Onaoo ad Imperia ottenendo l’idonietà fisiologica all’assaggio di olio d’oliva.

dove-vedere-quadri-van-gogh-1572952517.jpg
rodano1.jpg
texture.jpg

VINO E ARTE
Due grandi passioni in un unico progetto
 

Laureata in Belle Arti a Milano, Francesca sogna di coniugare due grandi passioni: Vino e Arte. D'altronde, artisti di ogni tempo hanno sempre trovato stimolo nel mettere in relazione questi due attraenti temi. L’arte è apertura, un sentimento non identificabile, una percezione soggettiva priva di giudizio esterno legata alla persona, spesso ad un momento o uno stato d’animo.

Non esiste giusto o sbagliato nell’arte, si possono giudicare le tecniche, ma non la propria percezione.E lo stesso vale per il mondo del vino. Un viaggio che coinvolge la Bellezza, l'equilibrio e l'armonia, la Cultura che incontra il piacere dei sensi per un'esperienza che arricchisce l'anima.

È questo il principale intento di questo progetto..

Photo: Milano Wine Week 2023, Roseto Group, Milano

dove-vedere-quadri-van-gogh-1572952517.jpg
bottom of page