Milano, 15 aprile 2024 – In occasione della Design Week, la rinomata Galleria RobertaeBasta di Via Fiori Chiari 3 a Milano diventa palcoscenico di un evento imperdibile dal 15 al 21 aprile, culminante con una serata esclusiva il 18 aprile, dalle 18:30 alle 22:30.

La storica azienda di Murano, Seguso Vetri d’Arte, presenterà una nuova installazione a cielo aperto lungo Via Fiori Chiari, creando un percorso sensoriale che promette di coinvolgere e emozionare il pubblico attraverso una fusione unica di arte e design.
La manifestazione si estenderà all’interno della galleria, dove sarà possibile ammirare una selezione di opere che spaziano tra storico e innovativo.
Design week a Milano. L’evento vedrà la collaborazione di partner d’eccezione come il Cesare Ferrari Group, che esporrà le sue creazioni di interior design.
Presente pure Salvatore Lioniello, il quale delizierà i visitatori con la sua “Design Pizza”, una reinterpretazione artistica del piatto italiano per eccellenza, accompagnata da una selezione di vini offerti dalla cantina Francesca Carannante.
Robertaebasta, da oltre cinquant’anni, continua a celebrare il design e l’arte del ‘900 con passione e dedizione, grazie all’impegno della titolare Roberta Tagliavini e di suo figlio Mattia Martinelli, che dal 1994 guida con successo la galleria espandendosi anche a Londra e New York.
La serata sarà animata dalle performances della Compagnia dell’Alba, e le atmosfere saranno arricchite dalle fragranze di Laboratorio Olfattivo, garantendo un’esperienza multisensoriale che va oltre la semplice esposizione d’arte.
Con questo appuntamento, RobertaeBasta non solo conferma il suo ruolo di leader nel settore del collezionismo d’arte, ma riafferma anche la sua capacità di essere al centro delle dinamiche culturali e artistiche della città di Milano durante uno degli eventi più importanti dell’anno.
Art Gallery
Robertaebasta® nasce nel 1967 con Roberta Tagliavini. Oggi si afferma come una delle realtà più importanti d’Italia e del mondo, sempre più riconosciuta a livello internazionale anche grazie alla partecipazione delle più importanti mostre tra cui Brafa e Masterpiece. La galleria Robertaebasta® di Milano è un riferimento per i suoi mobili art nouveau, l’Interior design e le arti decorative del XX secolo.
Comentários